Per offrirti la migliore esperienza sul nostro sito utilizziamo cookie tecnici, analitici e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Consulta l'informativa estesa per saperne di più e/o per limitare l'uso dei cookie. Grazie e buona navigazione.

Web agency

La EuroSos-Informatica da oltre 20 anni si occupa della progettazione,  realizzazione, personalizzazione, gestione e promozione di siti Web. La nostra squadra è composta da professionisti di elevata e comprovata esperienza, un team di esperti capace di realizzare il tuo sito e promuovere il tuo brand in modo unico e professionale. Garantendoti risultati certi in termini di visibilità e di accessi, che potranno trasformarsi in breve tempo in un reale incremento delle vendite e quindi del tuo fatturato.

Solo in quel momento il nostro lavoro potrà dirsi terminato, e il risultato raggiunto.

Per distinguersi nel web, il primo passo è sicuramente avere un sito web accattivante, dinamico, accessibile, dove l’utente potrà trovare con facilità quello che cerca. Spesso, però, accede che terminata la fase di sviluppo e ottenuto il sito perfetto, non si proceda con un’adeguata pubblicizzazione dello stesso. Pensando erroneamente che tutto accada per caso. In realtà per uscire dall’anonimato del web il tuo sito deve essere ottimizzato e reso appendibile dai motori di ricerca grazie ad un accurato lavoro nel posizionamento SEO, che vi permetterà di uscire con facilità nelle indagini che gli utenti fanno nei motori di ricerca “Google”.

Finisce tutto qui…

No, periodicamente e in modo strategico si dovranno promuovere delle campagne pubblicitarie sui motori di ricerca “Google”, mirate ad aumentare e migliorare la tua presenza sul web. Il tuo sito dovrà essere sempre aggiornato e ottimizzato

Per  rimanere sempre al TOP…

La EuroSos-Informatica realizza Siti Web professionali di presentazione o di eCommerce, portali web, piattaforme complesse personalizzate e studiate secondo le direttive fornite dal committente.

Solo a titolo informativo, si evidenziano alcuni dei lavori realizzati:

European Commission – DG Research & Innovation – Progettazione e sviluppo della piattaforma Web www.makswell.eu, Il progetto, nell'ambito del Programma Horizon 2020 (Call Co-Creation Improved economic and social measurement, data and official statistics), ha come capofila l’Istat e prevede la partecipazione dei seguenti partner: University of Trier (Germany); University of Pisa; University of Southampton (United Kingdom); Centraal Bureau Voor de Statistiek (Netherlands); Statistisches Bundesamt (Germany); Hungarian Central Statistical Office (Hungary); Consorzio MIPA (Italy). Il progetto MAKSWELL intende estendere e armonizzare gli indicatori capaci di acquisire le principali caratteristiche dell'approccio oltre il PIL (“Beyond GDP”) proponendo un nuovo approccio utile per la valutazione delle politiche pubbliche. Nel caso italiano, ad esempio, rileva il sistema di indicatori del BES (Benessere Equo e Sostenibile). Inoltre, si analizzerà la definizione di nuovi indicatori, utilizzando nuove fonti di dati (Big Data) e integrandoli con i dati tradizionali derivanti da fonti statistiche, survey e archivi amministrativi. La piattaforma è stata realizzata utilizzando sistema di gestione dei contenuti (CSM), ed è strutturata in tre aree: "Area amministratore" per la gestione dei contenuti; “Area pubblica” in cui i contenuti e gli strumenti sono disponibili per tutti gli utenti; “Area privata” (2 livelli) – “Primo livello” aperto a tutti gli utenti che si registrano. I membri della comunità potranno partecipare ai forum, registrarsi ad eventi e consultare tutti i contenuti inclusi nell'area riservata di primo livello. “Secondo Livello” disponibile solo per i partner del progetto. Lo scopo è stato quello di fornire uno spazio virtuale per condividere documenti di lavoro, monitorare lo stato di avanzamento delle attività del progetto, commentare i documenti ecc. Sono state adottate tecniche di indicizzazione dei contenuti per facilitare la ricerca interna, e implementate attività di Search Engine Optimization (SEO), per facilitare l'indicizzazione dei contenuto dei motori di ricerca, al fine di facilitare la diffusione dei contenuti. Per lo sviluppo grafico è stato adottato un template dal design moderno e flessibile, completamente reattivo (mobile friendly per dispositivi mobili) è conforme agli attuali standard di accessibilità e usabilità.

 

ISTAT (Istituto nazionale di statistica) - Prima rilevazione statistica web-based dell'ISTAT. Rilevazione sperimentale delle unità organizzative interne di Aziende Sanitarie Locali, Aziende Ospedaliere, Policlinici Università e Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico del Servizio Sanitario Nazionale. Progettazione e sviluppo di una piattaforma web che permette alle unita organizzative abilitate di accedere ad un'area riservata dove è prevista la compilazione di complessi formulari statistici. I dati raccolti possono essere analizzati, aggregati ed esportati in vari formati mediante un avanzato pannello di controllo remoto lato back end.

 

Comune di Albano Laziale - Progetto COL (Centro Orientamento al Lavoro) - Progettazione e sviluppo di una piattaforma web e di un software gestionale integrato finalizzato all’informatizzazione delle attività del COL. Progettazione e sviluppo di un modulo da integrane nella piattaforma web per attività di learnig. Realizzazione e stampa di una pubblicazione informativa sulle attività realizzate dal COL di Albano Laziale.

 

Assessorato e Dipartimento alle Politiche Educative e Scolastiche del Comune di Roma - Progettazione e sviluppo della piattaforma Web dell'osservatorio dispersione scolastica del comune di Roma, il sistema permette, attraverso strumenti di collaborazione quali bacheca elettronica, newsletters, compilazione questionari/sondaggi/schede valutative, stanze virtuali, chat e forum la gestione on-line di gruppi di discussione tematici. Tra le altre funzionalità evidenziamo il calendario eventi, ricerca testuale avanzata, modulo reviews e commenti, modulo iscrizione eventi, faq, sistema di gestione video tutorial, modulo avanzato gestioni gruppi di lavoro. La grafica del sistema e gestita da un modello Template personalizzato, con la piena compatibilità degli standard di accessibilità e usabilità.

 

Piattaforma di gestione del giornale on-Line “Linea Aperta Comune di Pomezia - Progetto "Una rete per il territorio - Giornale On Line", mira a promuovere e favorire una nuova “idea di comunicazione”, che attraverso l’utilizzo di  particolari percorsi formativi e di specifici supporti informatici e tecnologici, coadiuvando e affiancando gli Istituti Scolastici per ciò che concerne l’apprendimento e l’utilizzo di quelle che comunemente vengono individuate come “le nuove tecnologie”, divenute, ormai, di fondamentale importanza nella conoscenza  dei nuovi processi di comunicazione. Le attività svolte sono state: Progettazione e sviluppo portale web + Giornale on line; Attività formativa svolte presso gli istituti scolastici coinvolti; Assistenza nell'intero percorso progettuale.

 

Piattaforma di gestione del giornale on-Line “Leggiamo il mondo” Consorzio I Castelli della Sapienza, Valmontone - Realizzazione del progetto "una rete per il territorio", relativo a: Progettazione e sviluppo portale web del consorzio (realizzato in PHP, con panello generale di controllo e gestione della piattaforma stessa) con relativa formazione del personale; Progettazione e sviluppo di una piattaforma per la gestione di un giornale on-linee e di una web community gestita da 9 istituti scolastici dei Comuni di Artena, Cave, Gallicano nel Lazio, Genazzano, Labico, Palestrina, Paliano, Valmontone, Zagarolo e Colleferro, con relativi corsi di formazione; Contratto di Assistenza tecnica presso il Consorzio e i diversi istituti scolastici.

 

Consorzio MIPA (Consorzio per lo sviluppo delle metodologie e delle innovazioni nelle pubbliche amministrazioni) - Progettazione e sviluppo del portale web, caratterizzato lato back end da un panello di controllo generale della piattaforma. Tra i moduli in evidenza un sistema newsletters avanzato, procedura di ricerca multipla.

 

Consorzio "I Castelli della Sapienza" - Progettazione e sviluppo di un applicativo (client/server) per la gestione dell'inventario dei beni del Consorzio, distribuiti nelle diverse sedi presenti nei comuni consorziati di Artena, Carpineto Romano, Cave, Gallicano nel Lazio, Genazzano, Paliano, Zagarolo, Colonna, Valmontone, Labico. Il sistema prevede un modulo per la ricerca avanzate dei beni, un sistema di esportazione dei dati in diversi formati, una procedura interna di backup automatico, diverse procedure automatiche per la reportistica.

 

Comune di Pomezia - Progetto "Nonni On Line - Digital Divide, per una società dell’informazione inclusiva”, nella Società moderna un tema di grande attualità è “L’inclusione digitale” o “Digital Divide”, fenomeno nato dalla diffusione delle moderne tecnologie nella vita dei cittadini. Le nuove generazioni sono integrate perfettamente in questo contesto, ma gran parte dei cittadini mostra notevoli difficoltà ad adeguarsi a questi nuovi sistemi comunicativi. A tale scopo, il progetto a voluto contribuire in modo concreto a ridurre questo disagio, aiutando coloro che rappresentano una parte fondamentale della nostra società, ossia gli anziani, che per ovvi motivi più di altri si sentono penalizzati. Obiettivo principale del progetto è quello di definire un percorso che consenta loro di apprendere alcune capacità fondamentali, quali: l’uso del personal computer e la navigazione sulla rete internet. Le attività svolte sono state: Progettazione e sviluppo portale web per mettere in rete i diversi Centri Anziani, realizzando una community opportunamente adattata alle loro capacita informatiche; Attività formativa svolte presso i Centri Anziani coinvolti; Assistenza nell'intero percorso progettuale.

 


 

Il nostro team è composto da:

Web Project Manager; Web Designer; Web Developer; App Developers; Web Architet; Web Art Director; Web Security Expert; Web Analyst; Seo Strategist; Database Administrator; SEO Specialist; SEM Specialist; Copywriter; Social Media Manager; Social Media Analyst; Community Manager; E-commerce Specialist; E-learning Specialist; Expert in Legal Informatics.

 

 

I NOSTRI SERVIZI:

  • Web development - sviluppo siti e di applicativi web avanzati:
    • Analisi insieme al Cliente della realtà dell'azienda;
    • Definizione degli obiettivi di comunicazione e delle specifiche;
    • Progettazione del sistema sito (grafica, testi, parole chiave);
    • Sviluppo delle pagine web, statiche e dinamiche;
    • Test del sistema da parte di EuroSos-Informatica e collaudo del Cliente;
    • Affiancamento nella fase di avviamento e formazione all'uso.
  • Programmi di aggiornamento, manutenzione e assistenza;
  • Sviluppo di Mobile APP;
  • Sviluppo di Web APP;
  • Gestione o coordinamento degli aspetti collegati all'hosting (Siamo Business Aruba.it Partner);
  • Restyling siti web;
  • Web marketing - campagne di promozione sito e posizionamento nei motori di ricerca:
    • Elaborazione della strategia di Web Marketing;
    • Sviluppo campagne pubblicitarie in Internet;
    • Posizionamento nei motori di ricerca;
    • Sviluppo del sito centrato sulla strategia scelta: mirato ed efficace;
    • Brand design and guidelines;
    • Communication design - rendiamo unico il tuo brand;
    • Analisi, monitoraggio e statistiche;
    • Copywrite Sem;
    • Copywrite Seo;
    • Naming and copywriting;
    • Web writing (o editing) e revisione dei testi;
    • Persuasive copywriting;
    • Mailing list;
    • SMS marketing.

 

 

 

 

Richiedi una consulenza gratuita oggi stesso!

Chiamaci allo 06.98.48.496 o al 320.37.55.640

Compila il modulo Informativo

(Sarà nostra cura rispondervi al più presto) 

 

Visite: 930

Campagna promozionale

COSA OFFRIAMO AI NOSTRI NUOVI CLIENTI?

Ai nostri nuovi Clienti offriamo subito uno Sconto del 30% sulla prima assistenza tecnica (non sono compresi eventuali materiali hardware e software), per usufruire dello sconto al momento dell'assistenza si dovrà compilare il modulo di registrazione, non è cumulativo con altre promozioni, ed è applicabile solo per la prima assistenza tecnica. Contattaci per fissare un appuntamento. 

Scheda iscrizione Newsletter

Se vuoi iscriverti alla nostra Newsletter compila i campi sottostanti e clicca sul tasto "Invia richiesta di Iscrizione". Inserire il vostro nominativo
Ricordati per inviare la richiesta di iscrizione alla Newsletter devi attivare il flag su "Privacy e Termini di Utilizzo".