Progettazione, realizzazione e manutenzione sistemi di videosorveglianza
Grazie alla decennale esperienza nel settore della videosorveglianza la EuroSos-Informatica è in grado di offrire hai propri clienti la giusta competenza tecnica nella progettazione, nella realizzazione e nella manutenzione dei più avanzati sistemi di videosorveglianza per il monitoraggio e controllo ambientale e del territorio, ai fini della sicurezza e della salvaguardia di beni e risorse pubbliche e private.
Il nostro team è formato da professionisti con specifiche competenze tecniche ed informatiche, capaci di avere una visione globale dei più avanzati sistemi di videosorveglianza.
Questo ci permette di realizzare impianti che rispondano realmente alle esigenze del cliente, sia in termini di budget economico che in termini di funzionalità ed efficienza.
Proponendo il compromesso migliore tra innovazione tecnologica ed economicità del prodotto.
I sistemi di videosorveglianza, sono divenuti una componente fondamentale dei sistemi di sicurezza. Nei sistemi integrati l'impianto di allarme e l'impianto di videosorveglianza sono un tutt'uno, lavorando insieme permettendo operazioni prima impossibili. Basti considerare che oggi ricevendo una segnalazione di allarme di una zona specifica inviato dalla centrale dell'antifurto, ci si può collegare tramite smartphone, tablet o pc al sistema di videosorveglianza e monitorare in tempo reale il flusso video o accedere alle registrazioni per individuare le cause della segnalazione, tutto questo senza recarsi sul posto. Altro esempio significativo e la possibilità di abbinare al sistema di allarme tradizionale un sistema di videosorveglianza intelligente, ovvero grazie a dei software specifici, partita la segnalazione dall'allarme in una zona, tutte le telecamere si attivano seguano l'intruso in ogni suo movimento.
I sistemi di videosorveglianza hanno molteplici applicazioni nel campo della sicurezza, risultando estremamente efficaci nella dissuasione, nella rilevazione e nella protezione dell’area controllata.
Le ultime statistiche sono unanime nel ritenere gli impianti di videosorveglianza un ottimo deterrente contro i furti, le rapine o gli atti vandalici.
I nostri Impianti di videosorveglianza sono progettati per la protezione e il controllo di qualsiasi ambiente, attraverso sistemi di telecamere fisse e/o mobili, per interno e/o per esterno, analogiche e digitali. Possono essere completamente gestiti da remoto tramite smartfon, tablet o Pc.
La EuroSos-Informatica oltre a proporre i tradizionali sistemi via cavo offre un ampia gamma di sistemi di videosorveglianza wireless (senza filo) per la sicurezza integrata dalle ottime prestazioni, affidabili e adattabili alle esigenze più diverse.
I sistemi WiFi nonostante il costo maggiore consentono un risparmio considerevole nella cablatura dell'impianto, che normalmente può arrivare a circa il 50% del costo totale. Quindi in molti casi progettare un impianto WiFi, può ridurre i tempi di installazione e risultare complessivamente più conveniente economicamente.
I nostri impianti si adattano a soddisfare ogni tipo di esigenza e luogo d'installazione
Molti utenti si rivolgono a noi perche non sono soddisfatti del proprio impianto di videosorveglianza. Scarsa visibilità notturna, risoluzione video inadeguata, punti di ripresa insoddisfacenti, difficoltà di configurazione del software, impossibilita di visionare il sistema da smartfon, tablet o Pc...
Il nostro team sarà a vostra completa disposizione per valutare soluzioni integrative o sostitutive che possano rendere l'impianto adeguato alle vostre reali esigenze di sicurezza, rispettando rigorosamente il budget prefissato.
Un sistema di sicurezza può prevedere diverse componenti; impianti di allarme, impianti di videosorveglianza, impianti di controllo accessi, impianti di rilevazione fumi e incendi, moduli che possono essere implementati disgiuntamente oppure integrati nel medesimo sistema. I nostri esperti sapranno consigliarvi al meglio, arrivando a progettare un impianto su misura per le vostre reali esigenze.
Per proporre soluzioni personalizzate la EuroSos-Informatica segue un minuzioso protocollo, articolato nelle seguenti fasi:
- Sopralluogo tecnico;
- Analisi dei rischi;
- Definire con il cliente;
- Gli obiettivi;
- Il budget;
- La valutazione delle tipologie di telecamere da impiegare;
- Le modalità di accesso al sistema di videosorveglianza;
- Le modalità di funzionamento del sistema di registrazione;
- Le possibili interazioni con altri impianti preesistenti.
- Progettazione impianto di videosorveglianza, con relativo studio di fattibilità.
Una volta definita e accettata la proposta si passerà alla fase di realizzazione che prevede le seguenti fasi:
- Realizzazione impianto di videosorveglianza;
- Configurazione e collaudo dell'impianto;
- Formazione del personale;
- Eventuale contratto di assistenza e manutenzione programmata.
La EuroSos-Informatica cura i propri clienti sia nel pre che nel post vendita, proponendo contratti di assistenza e manutenzione dei sistemi di videosorveglianza al fine di garantirne una perfetta funzionalità.
Come mettersi in regola con la PRIVACY
Pacchetto privacy
La EuroSos-Informatica fornisce hai propri clienti una soluzione unica per tutti gli adempimenti inerenti la privacy, personalizzandola in base alle vostre caratteristiche.
A titolo puramente informativa e non esaustivo si riporta di seguito il pacchetto base per strutture che hanno almeno un dipendente e non hanno al proprio interno sigle sindacali.
Come prima cosa si dovrà richiedere l'autorizzazione all'istallazione dell'impianto di videosorveglianza alla Direzione Territoriale del Lavoro compilando l'apposito modulo con i relativi allegati. In sintesi la documentazione da produrre è la seguente:
- Compilazione modulo unificato istanza di autorizzazione all'installazione di impianti di videosorveglianza.
- Planimetria, in triplice copia in formato massimo A3 dei locali dove sarà installato l'impianto, nella quale dovranno essere riportati i seguenti elementi:
- numerazione e posizione delle telecamere interne ed esterne (indicare se fisse o rotanti);
- lunghezza focale e profondità di campo delle telecamere, espressa in metri, (evidenziare se dotate di zoom o dispositivo che consenta la variazione della lunghezza focale);
- raggio d’azione delle telecamere e ampiezza focale effettiva (angolo di campo) dei dispositivi, espressa in gradi (evidenziare l’eventuale dotazione di dispositivo che consenta la variazione dell’ampiezza del campo visivo);
- esatta ubicazione delle postazioni fisse di lavoro (evidenziare sulla planimetria la posizione delle postazioni fisse di lavoro: con descrizione degli arredi e delle attrezzature - avendo cura di escluderle completamente dal cono di ripresa delle telecamere);
- posizione dei monitor e del dispositivo di registrazione.
- Dettagliata relazione tecnico-descrittiva sulla gestione e l'utilizzo dell'impianto di videosorveglianza, in triplice copia, firmata dal Legale Rappresentante. La relazione dovrà contenere tutti gli elementi già descritti nell’istanza (tra i quali:modalità di funzionamento – costituzione – motivazioni dell’istanza - modalità di conservazione dei dati e loro gestione – lavoratore/i designato/i, nonché tutte le caratteristiche tecniche riguardanti l’impianto medesimo ed in particolare ed inoltre i seguenti elementi:
- numero telecamere interne, distinte per fisse e rotanti, con loro caratteristiche tecniche;
- numero telecamere esterne, distinte per fisse e rotanti con loro caratteristiche tecniche;
- dispositivo di registrazione – tipo, dislocazione e caratteristiche;
- numero di monitor di visualizzazione/accesso in rete immagini e loro posizionamento;
- fascia oraria di attivazione dell’impianto;
- ogni altra informazione necessaria alla individuazione della tipologia, costituzione e modalità di funzionamento in relazione a quanto sotto dichiarato e al rispetto di tutte le norme in vigore in materia impiantistica, di tutela della privacy e dello “Statuto dei Lavoratori”.
- n. 1 marca da bollo da 16,00 EUR, per provvedimento ( in totale n. 2 marche da bollo da 16,00 EUR - una per l'istanza ed una per il provvedimento, da consegnarsi entrambi a mano);
- n. 1 busta affrancata, da 5,50 EUR, (peso del plico fino a 50 gr.) 5,95 EUR (peso del plico superiore a 50 gr.), se richiesto il recapito del provvedimento autorizzativo a mezzo posta.
Per adempiere a tutte le disposizioni in materia di privacy saranno inoltre prodotti/forniti i seguenti documenti:
- Atto di nomina del responsabile del trattamento dei dati;
- Fornitura e installazione dei cartelli informativi sulla presenza del sistema di videosorveglianza;
- Informativa dipendenti utilizzo impianti videosorveglianza con relativo consenso;
- Informativa utenti del sistema di videosorveglianza resa ai sensi della normativa nazionale applicabile e del Regolamento Privacy Europeo n. 679/2016 (GDPR);
- Modulo di richiesta di accesso alle videoregistrazioni.
Nel caso di impianti già esistenti, prima di procedere con la richiesta di autorizzazione si dovranno rimuovere le videocamere. Solo ottenuta l’autorizzazione potranno essere riposizionate.
In questo modo sarete in regola con le attuali normative, evitando le pesanti sanzioni previste per colore che non sono in regola.
EUROSOS-INFORMATICA! PROFESSIONALITÀ E SICUREZZA AL TUO SERVIZIO!
Approfondimenti:
- Videosorveglianza e Autorizzazioni
- Telecamere Spente: è reato
- Incentivi per impianti di allarme e di videosorveglianza
- Agevolazioni Allarmi e Videosorveglianza scopriamole insieme
Richiedi gratuitamente un preventivo personalizzato...
Chiamaci allo 06.69.45.03.53 o al 320.37.55.640
Compila il modulo Informativo
(Sarà nostra cura rispondervi al più presto)
Visite: 4082