Progetti per la Pubblica Amministrazione
Schede Progettuali
Una rete per il territorio – Giornale On Line - Internet ha generato una realtà virtuale, parallela, dove non vi sono confini, barriere, limiti se non quelli legati alla nostra immaginazione. Le potenzialità che la rete ci offre sono molteplici ed entusiasmanti. Le nuove generazioni devono necessariamente acquisire la consapevolezza e la conoscenza di questi nuovi strumenti tecnologici e comunicativi, affiancando alla tradizionale attività didattica e formativa un nuovo metodo di apprendimento attraverso l’utilizzo di un tipo di “linguaggio“ innovativo e dinamico, che li proietti nell'era digitale.
Le informazioni corrono in rete. Lo spazio e il tempo sono divenuti concetti relativi e il nostro pianeta si è arricchito di infinite strade virtuali dove si può condividere la più grande delle ricchezze, la conoscenza.
Da qui è facile comprendere che il futuro delle nuove generazioni è legato in modo imprescindibile a questo fenomeno. (vai alla scheda progettuale)
“Nonni On-Line” - Nella Società moderna un fenomeno di grande attualità è “L’inclusione digitale” o “Digital Divide”, nato dalla diffusione delle moderne tecnologie, esso rappresenta una nuova frontiera che separa economie e società sviluppate da quelle non sviluppate. Il progetto fonda le sue radici sulla convinzione che in una società civile e moderna tutti debbano essere messi nelle condizioni di accedere agli strumenti di comunicazione e di cultura. Le nuove generazioni sono sempre più integrate in questo contesto, ma gran parte dei cittadini mostra notevoli difficoltà ad adeguarsi a questi nuovi sistemi comunicativi. A tale scopo, il progetto che si intende promuovere vuole contribuire in modo concreto a ridurre questo disagio, aiutando coloro che rappresentano una parte fondamentale della nostra società, ossia gli... (vai alla scheda progettuale)
Visite: 2969