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Note legali

EuroSos-Informatica di Lanzoni Ricardo
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Alcuni dei principali progetti realizzati


European Commission – DG Research & Innovation
 - Progettazione e sviluppo della piattaforma Web www.makswell.eu, Il progetto, nell'ambito del Programma Horizon 2020 (Call Co-Creation Improved economic and social measurement, data and official statistics), ha come capofila l’Istat e prevede la partecipazione dei seguenti partner: University of Trier (Germany); University of Pisa; University of Southampton (United Kingdom); Centraal Bureau Voor de Statistiek (Netherlands); Statistisches Bundesamt (Germany); Hungarian Central Statistical Office (Hungary); Consorzio MIPA (Italy). Il progetto MAKSWELL intende estendere e armonizzare gli indicatori capaci di acquisire le principali caratteristiche dell'approccio oltre il PIL (“Beyond GDP”) proponendo un nuovo approccio utile per la valutazione delle politiche pubbliche. Nel caso italiano, ad esempio, rileva il sistema di indicatori del BES (Benessere Equo e Sostenibile). Inoltre, si analizzerà la definizione di nuovi indicatori, utilizzando nuove fonti di dati (Big Data) e integrandoli con i dati tradizionali derivanti da fonti statistiche, survey e archivi amministrativi. La piattaforma è stata realizzata utilizzando sistema di gestione dei contenuti (CSM), ed è strutturata in tre aree: "Area amministratore" per la gestione dei contenuti; “Area pubblica” in cui i contenuti e gli strumenti sono disponibili per tutti gli utenti; “Area privata” (2 livelli) – “Primo livello” aperto a tutti gli utenti che si registrano. I membri della comunità potranno partecipare ai forum, registrarsi ad eventi e consultare tutti i contenuti inclusi nell'area riservata di primo livello. “Secondo Livello” disponibile solo per i partner del progetto. Lo scopo è stato quello di fornire uno spazio virtuale per condividere documenti di lavoro, monitorare lo stato di avanzamento delle attività del progetto, commentare i documenti ecc. Sono state adottate tecniche di indicizzazione dei contenuti per facilitare la ricerca interna, e implementate attività di Search Engine Optimization (SEO), per facilitare l'indicizzazione dei contenuto dei motori di ricerca, al fine di facilitare la diffusione dei contenuti. Per lo sviluppo grafico è stato adottato un template dal design moderno e flessibile, completamente reattivo (mobile friendly per dispositivi mobili) è conforme agli attuali standard di accessibilità e usabilità.

 

ISTAT (Istituto nazionale di statistica) - Prima rilevazione statistica web-based dell'ISTAT. Rilevazione sperimentale delle unità  organizzative interne di Aziende Sanitarie Locali, Aziende Ospedaliere, Policlinici Università e Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico del Servizio Sanitario Nazionale. Progettazione e sviluppo di una piattaforma web che permette alle unita organizzative abilitate di accedere ad un'area riservata dove è prevista la compilazione di complessi formulari statistici. I dati raccolti possono essere analizzati, aggregati ed esportati in vari formati mediante un avanzato pannello di controllo remoto lato back end.

 

ISFOL (Istituto per lo sviluppo della formazione professionale dei lavoratori) -  Progettazione e sviluppo di un applicativo (su supporto ottico), per l'archiviazione in un db centrale dei dati riguardanti gli atti normativi regionali in tema di immigrazione, con possibilità di consultazioni multiple e visualizzazione e stampa delle relative reportistiche.

 

FORMEZ - Centro servizi, assistenza, studi e formazione per l'ammodernamento delle P.A., Dipartimento della Funzione Pubblica

FORMEZ (Centro servizi, assistenza, studi e formazione per l'ammodernamento delle P.A.)Dipartimento della funzione pubblica -  Progettazione e sviluppo di un applicativo multimediale su supporto ottico per la consultazione mediante procedure di ricerca avanzate dei dati relativi alla ricerca "Politiche per l'internazionalizzazione e competitività del sistema economico italiano"  Sportello Italia. Organizzata dal Consorzio MIPA, dal Formez PA e dal Dipartimento della funzione pubblica.

 

Assessorato e Dipartimento alle Politiche Educative e Scolastiche del Comune di Roma -  Progettazione e sviluppo della piattaforma Web dell'osservatorio dispersione scolastica del comune di Roma, il sistema permette, attraverso strumenti di collaborazione quali bacheca elettronica, newsletters, compilazione questionari/sondaggi/schede valutative, stanze virtuali, chat e forum la gestione on-line di gruppi di discussione tematici. Tra le altre funzionalità evidenziamo il calendario eventi, ricerca testuale avanzata, modulo reviews e commenti, modulo iscrizione eventi, faq, sistema di gestione video tutorial, modulo avanzato gestioni gruppi  di lavoro. La grafica del sistema e gestita da un modello Template personalizzato, con la piena compatibilità degli standard di accessibilità e usabilità.

 

CNEL (Il Consiglio nazionale dell'economia e del lavoro) -  Progettazione e sviluppo di numero 4 applicativi multimediali su supporto ottico per la consultazione, la stampa e l'esportazione dei dati relativi al ciclo dei seminari organizzati del Consorzio MIPA e dal CNEL.    

  

 

ISTAT (Istituto nazionale di statistica) -  Progetto S13, progettazione e sviluppo di un applicativo (client/server) per la gestione di un db per la raccolta dei dati e per l'individuazione delle istituzioni pubbliche istituite dalle regioni non incluse in S13 del SEC '95. Il sistema prevede procedure di aggregazione e di ricerca avanzata dai dati, modelli predefiniti o a schema libero di reportistica, con la possibilità di esportarli in diversi formati. 

 

Consorzio MIPA (Consorzio per lo sviluppo delle metodologie e delle innovazioni nelle pubbliche amministrazioni) - Progettazione e sviluppo del portale web, caratterizzato lato back end da un panello di controllo generale della piattaforma. Tra i moduli in evidenza un sistema newsletters avanzato, procedura di ricerca multipla. 

 

 

FORMEZ (Centro servizi, assistenza, studi e formazione per l'ammodernamento delle P.A.) - Progettazione e sviluppo di numero 4 applicativi multimediali su supporto ottico per la consultazione dei dati relativi al ciclo dei seminari organizzati del Consorzio MIPA e dal Formez.

 

Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia - Progettazione e sviluppo applicativo multimediale per la consultazione dei dati relativi a dei corsi organizzati del Consorzio MIPA e dal Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.

 

    

Cooperativa Una Breccia nel muro Servizi - Affiancamento all’adeguamento al nuovo regolamento europeo (EU) 2016/679. Il Metodo seguito si articola in tre fasi: Fase 1 "Analisi e valutazione rischi" - Fase 2 "Elaborazione dati raccolti nella fase 1" - Fase 3 "Produzione documenti".

 

Comune di Pomezia - Progetto  "Una rete per il territorio - Giornale On Line", mira a promuovere e favorire una nuova “idea di comunicazione”, che attraverso l’utilizzo di  particolari percorsi formativi e di specifici supporti informatici e tecnologici, coadiuvando e affiancando gli Istituti Scolastici  per ciò che concerne l’apprendimento e l’utilizzo di quelle che comunemente vengono individuate come “le nuove tecnologie”, divenute, ormai, di fondamentale importanza nella conoscenza  dei nuovi processi di comunicazione. Le attività svolte sono state: Progettazione e sviluppo portale web + Giornale on line; Attività formativa svolte presso gli istituti scolastici coinvolti; Assistenza nell'intero percorso progettuale.

 

 

Consorzio MIPA (Consorzio per lo sviluppo delle metodologie e delle innovazioni nelle pubbliche amministrazioni)  - Progettazione e sviluppo di un applicativo software gestionale (client/server), le principali caratteristiche sono: Analisi preventiva dei progetti, con procedura di passaggio alla fase esecutiva; controllo del personale; controllo dell'amministrazione.  

 


Comune di Albano Laziale - Progetto COL (Centro Orientamento al Lavoro) - Progettazione e sviluppo di una piattaforma web e di un software gestionale integrato finalizzato all’informatizzazione delle attività del COL.

Progettazione e sviluppo di un modulo da integrane nella piattaforma web per attività di learnig.

Realizzazione e stampa di una pubblicazione informativa sulle attività realizzate dal COL di Albano Laziale.



FORMEZ (Centro servizi, assistenza, studi e formazione per l'ammodernamento delle P.A.)  - Progettazione e sviluppo di numero 8 applicativi multimediali su supporto ottico per la consultazione dei dati relativi al ciclo dei seminari organizzati del Consorzio MIPA e dal Formez. 

 


Consorzio MIPA (Consorzio per lo sviluppo delle metodologie e delle innovazioni nelle pubbliche amministrazioni) -
Progettazione e sviluppo di un applicativo software (client/server) per analisi statistiche su archivio questionari.  

 

 

Comune di Pomezia - Progetto "Il consiglio Regionale del Lazio: Una regione in ascolto", data la scarsa conoscenza della collettività sull’attività istituzionale e le funzioni dei Consigli regionali, il progetto mira a  valorizzare l’immagine istituzionale delle assemblee legislative. I principali obiettivi progettuali possono cosi sintetizzarsi: Promuovere l’immagine del Consiglio Regionale presso la cittadinanza per illustrarne le funzioni fondamentali e le attività; Attivare mediante la collaborazione degli istituti scolastici, un meccanismo di informazione e consultazione bi-direzionale sulle politiche regionali per verificare quali sono le esigenze e le istanze territoriali, per tenerne conto nell’ambito della sua attività legislativa; In tale ambito si utilizzeranno meccanismi di e-democracy, nella consapevolezza, però, che occorre mettere al centro il processo partecipativo piuttosto che la realizzazione dello strumento informatico.

 

Consorzio "I Castelli della Sapienza" - Progettazione e sviluppo di un applicativo (client/server) per la gestione dell'inventario dei beni del Consorzio, distribuiti nelle diverse sedi presenti nei comuni consorziati di Artena, Carpineto Romano, Cave, Gallicano nel Lazio, Genazzano, Paliano, Zagarolo, Colonna, Valmontone, Labico. Il sistema prevede un modulo per la ricerca avanzate dei beni, un sistema di esportazione dei dati in diversi formati, una procedura interna di backup automatico, diverse procedure automatiche per la reportistica. 

 

  

Comune di LabicoComune di Labico -  Progettazione, fornitura e realizzazione di una sala multimediale presso Palazzo Giuliani Labico, per attività di formazione. Con relativo contratto di assistenza e formazione del personale.

 

  

Comune di Valmontone - Progettazione e sviluppo di un applicativo multimediale per la consultazione dei dati relativi alla Ricerca e studio della fontana del colle.

 


Comune di Pomezia -
Progetto "Nonni On Line - Digital Divide, per una società dell’informazione inclusiva”, nella Società moderna un tema di grande attualità è “L’inclusione digitale” o “Digital Divide”, fenomeno nato dalla diffusione delle moderne tecnologie nella vita dei cittadini. Le nuove generazioni sono integrate perfettamente in questo contesto, ma gran parte dei cittadini mostra notevoli difficoltà ad adeguarsi a questi nuovi sistemi comunicativi. A tale scopo, il progetto a voluto contribuire in modo concreto a ridurre questo disagio, aiutando coloro che rappresentano una parte fondamentale della nostra società, ossia gli anziani, che per ovvi motivi più di altri si sentono penalizzati. Obiettivo principale del progetto è quello di definire un percorso che consenta loro di apprendere alcune capacità fondamentali, quali: l’uso del personal computer e la navigazione sulla rete internet. Le attività svolte sono state: Progettazione e sviluppo portale web per mettere in rete i diversi Centri Anziani, realizzando una community opportunamente adattata alle loro capacita informatiche; Attività formativa svolte presso i Centri Anziani coinvolti; Assistenza nell'intero percorso progettuale.

 

Fe.Ni. Service (Assistenza tecnica strumentazione scientifica) - Progettazione e sviluppo di una piattaforma Web,  completamente gestito da pannello di controllo remoto, funzioni principali sistema avanzato newsletter, modulo contatti, iscrizione clienti area riservata con possibilità di apertura ticket, controllo gestione ordini, archivio manuali, sezione faq, forum, chat, link utili, area download, etc.

  

Protezione Civile VallinfredaCentro Protezione Civile Vallinfreda - Progettazione e allestimento centro di formazione e area multimediale della protezione civile presso il comune di Vallinfreda (Rm).

 

 

Progettazione - Fornitura e Realizzazione in diversi Punti SNAI. degli impianti di trasferimento Dati, Audio/Video, Telefonici, Satellitari, Elettrici, Videosorveglianza e allestimento e configurazione dei sistemi e apparati collegati negli armadi Rack.

 

 

Comune di Palestrina - Progettazione, fornitura e realizzazione di una sala multimediale presso la scuola media Pier Luigi di Palestrina, per attività di formazione. Con relativo contratto di assistenza e formazione del personale.

  

 

 

Istituto Comprensivo E. Pestalozzi, Pomezia - Progettazione e sviluppo portale web, con relativa formazione del personale.

 

  

Comune di Genazzano - Progettazione e sviluppo della piattaforma web del Castello Colonna, le caratteristiche principali del sistema sono strumenti di collaborazione quali bacheca elettronica, newsletters, chat e forum.

 

  


Comune di Pomezia -
Progetto "Archivio Web", area destinata a contenere l'archivio delle pubblicazioni realizzate dal Comune di Pomezia in formato elettronico, implementata nel portale del comune, nello stesso progetto sono state realizzate in formato elettronico le seguenti pubblicazioni: Il bicentenario della nascita di Garibaldi; L'anniversario dei 60 anni della Carta Costituente; Il 70° Anniversario della fondazione della Città di Pomezia.

 

 

Consorzio I Castelli della Sapienza, Valmontone - Realizzazione del progetto "una rete per il territorio", relativo a: Progettazione e sviluppo portale web del consorzio (realizzato in PHP, con panello generale di controllo e gestione della piattaforma stessa) con relativa formazione del personale; Progettazione e sviluppo di una piattaforma per la gestione di un giornale on-linee e di una web community gestita da 9 istituti scolastici dei Comuni di Artena, Cave, Gallicano nel Lazio, Genazzano, Labico, Palestrina, Paliano, Valmontone, Zagarolo e Colleferro, con relativi corsi di formazione; Contratto di Assistenza tecnica presso il Consorzio e i diversi istituti scolastici.

 

 

Comune di Genazzano - Progettazione, fornitura e realizzazione di una sala multimediale presso Palazzo Colonna Genazzano, per attività di formazione. Con relativo contratto di assistenza e formazione del personale.

 

 

  

Fe.Ni. Service (Assistenza tecnica strumentazione scientifica) - Progettazione e sviluppo di un applicativo software (client/server) per la gestione del magazzino (scheda prodotto, carico/scarico prodotti, giacenze, resi, segnalazione esaurimento articoli, reportistica, etc.) e delle assistenze tecniche, (gestione archivio clienti, apertura ticket assistenza tecnica, archiviazione assistenze tecniche mediante compilazione di campi speciali, procedura di ricerca avanzata "mediante i campi speciali" nello storico delle assistenze tecniche per individuare nella casistica delle riparazioni già effettuate le possibili soluzioni al guasto riscontrato).

 


 

Informativa privacy newsletter  

INFORMATIVA E CONSENSO AL TRATTAMENTO DI DATI PERSONALI

Prima di fornirci i Suoi dati personali La preghiamo di leggere la presente informativa, resa ai sensi dell'articolo 13 del Codice in materia di protezione dei dati personali (D.Lgs 196/03).

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Pertanto potrete rivolgervi ad esso per tutte le informazioni riguardanti il trattamento dei vostri dati e per tutto quanto previsto nell'art.7 D.Lgs.196/03.

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  12. L'interessato ha diritto di opporsi in tutto o in parte:
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  14. al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale."

L'esercizio dei diritti di cui sopra può essere esercitato direttamente o conferendo, per iscritto, delega o procura a persone fisiche o ad associazioni."

 

Consenso al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 23 del D.Lgs. 196/03

Compilando il form di iscrizione al servizio di newsletter del sito, manifesto il mio consenso al trattamento dei dati, nell’ambito delle finalità e modalità di cui sopra, e nei limiti in cui il mio consenso fosse richiesto ai fini di legge. In particolare manifesto il mio consenso espresso per: l’acquisizione dei dati personali così come indicati dall’informativa.

 

Progettazione, realizzazione e manutenzione sistemi di videosorveglianza

Grazie alla decennale esperienza nel settore della videosorveglianza la EuroSos-Informatica è in grado di offrire hai propri clienti la giusta competenza tecnica nella progettazione, nella realizzazione e nella manutenzione dei più avanzati sistemi di videosorveglianza per il monitoraggio e controllo ambientale e del territorio, ai fini della sicurezza e della salvaguardia di beni e risorse pubbliche e private.

Il nostro team è formato da professionisti con specifiche competenze tecniche ed informatiche, capaci di avere una visione globale dei più avanzati sistemi di videosorveglianza.

Questo ci permette di realizzare impianti che rispondano realmente alle esigenze del cliente, sia in termini di budget economico che in termini di funzionalità ed efficienza.

Proponendo il compromesso migliore tra innovazione tecnologica ed economicità del prodotto.

 

I sistemi di videosorveglianza, sono divenuti una componente fondamentale dei sistemi di sicurezza. Nei sistemi integrati l'impianto di allarme e l'impianto di videosorveglianza sono un tutt'uno, lavorando insieme permettendo operazioni prima impossibili. Basti considerare che  oggi ricevendo una segnalazione di allarme di una zona specifica inviato dalla centrale dell'antifurto, ci si può collegare tramite smartphone, tablet o pc al sistema di videosorveglianza e monitorare in tempo reale il flusso video o accedere alle registrazioni per individuare le cause della segnalazione, tutto questo senza recarsi sul posto. Altro esempio significativo e la possibilità di abbinare al sistema di allarme tradizionale un sistema di videosorveglianza intelligente, ovvero grazie a dei software specifici, partita la segnalazione dall'allarme in una zona, tutte le telecamere si attivano seguano l'intruso in ogni suo movimento.

I sistemi di videosorveglianza hanno molteplici applicazioni nel campo della sicurezza, risultando estremamente efficaci nella dissuasione, nella rilevazione e nella protezione dell’area controllata.

Le ultime statistiche sono unanime nel ritenere gli impianti di videosorveglianza un ottimo deterrente contro i furti, le rapine o gli atti vandalici.

I nostri Impianti di videosorveglianza sono progettati per la protezione e il controllo di qualsiasi ambiente, attraverso sistemi di telecamere fisse e/o mobili, per interno e/o per esterno, analogiche e digitali. Possono essere completamente gestiti da remoto tramite smartfon, tablet o Pc.

La EuroSos-Informatica oltre a proporre i tradizionali sistemi via cavo offre un ampia gamma di sistemi di videosorveglianza wireless (senza filo) per la sicurezza integrata dalle ottime prestazioni, affidabili e adattabili alle esigenze più diverse.

I sistemi WiFi nonostante il costo maggiore consentono un risparmio considerevole nella cablatura dell'impianto, che normalmente può arrivare a circa il 50% del costo totale. Quindi in molti casi progettare un impianto WiFi, può ridurre i tempi di installazione e risultare complessivamente più conveniente economicamente.

I nostri impianti si adattano a soddisfare ogni tipo di esigenza e luogo d'installazione

Molti utenti si rivolgono a noi perche non sono soddisfatti del proprio impianto di videosorveglianza. Scarsa visibilità notturna, risoluzione video inadeguata, punti di ripresa insoddisfacenti, difficoltà di configurazione del software, impossibilita di visionare il sistema da smartfon, tablet o Pc...

Il nostro team sarà a vostra completa disposizione per valutare soluzioni integrative o sostitutive che possano rendere l'impianto adeguato alle vostre reali esigenze di sicurezza, rispettando rigorosamente il budget prefissato.

Un sistema di sicurezza può prevedere diverse componenti; impianti di allarme, impianti di videosorveglianza, impianti di controllo accessi, impianti di rilevazione fumi e incendi, moduli che possono essere implementati disgiuntamente oppure integrati nel medesimo sistema. I nostri esperti sapranno consigliarvi al meglio, arrivando a progettare un impianto su misura per le vostre reali esigenze.

Per proporre soluzioni personalizzate la EuroSos-Informatica segue un minuzioso protocollo, articolato nelle seguenti fasi:

  • Sopralluogo tecnico;
  • Analisi dei rischi;
  • Definire con il cliente;
    • Gli obiettivi;
    • Il budget;
    • La valutazione delle tipologie di telecamere da impiegare;
    • Le modalità di accesso al sistema di videosorveglianza;
    • Le modalità di funzionamento del sistema di registrazione;
    • Le possibili interazioni con altri impianti preesistenti.
  • Progettazione impianto di videosorveglianza, con relativo studio di fattibilità.

 

Una volta definita e accettata la proposta si passerà alla fase di realizzazione che prevede le seguenti fasi:

  • Realizzazione impianto di videosorveglianza;
  • Configurazione e collaudo dell'impianto;
  • Formazione del personale;
  • Eventuale contratto di assistenza e manutenzione programmata.

 

La EuroSos-Informatica cura i propri clienti sia nel pre che nel post vendita, proponendo contratti di assistenza e manutenzione dei sistemi di videosorveglianza al fine di garantirne una perfetta funzionalità.


Come mettersi in regola con la PRIVACY

Pacchetto privacy

La EuroSos-Informatica fornisce hai propri clienti una soluzione unica per tutti gli adempimenti inerenti la privacy, personalizzandola in base alle vostre caratteristiche.

A titolo puramente informativa e non esaustivo si riporta di seguito il pacchetto base per strutture che hanno almeno un dipendente e non hanno al proprio interno sigle sindacali.

Come prima cosa si dovrà richiedere l'autorizzazione all'istallazione dell'impianto di videosorveglianza alla Direzione Territoriale del Lavoro compilando l'apposito modulo con i relativi allegati. In sintesi la documentazione da produrre è la seguente:

  1. Compilazione modulo unificato istanza di autorizzazione all'installazione di impianti di videosorveglianza.
  2. Planimetria, in triplice copia in formato massimo A3 dei locali dove sarà installato l'impianto, nella quale dovranno essere riportati i seguenti elementi:
    • numerazione e posizione delle telecamere interne ed esterne (indicare se fisse o rotanti);
    • lunghezza focale e profondità di campo delle telecamere, espressa in metri, (evidenziare se dotate di zoom o dispositivo che consenta la variazione della lunghezza focale);
    • raggio d’azione delle telecamere e ampiezza focale effettiva (angolo di campo)  dei dispositivi, espressa in gradi (evidenziare l’eventuale dotazione di dispositivo che consenta la variazione dell’ampiezza del campo visivo);
    • esatta ubicazione delle postazioni fisse di lavoro (evidenziare sulla planimetria la posizione delle postazioni fisse di lavoro: con descrizione degli arredi e delle attrezzature - avendo cura di escluderle completamente dal cono di ripresa delle telecamere);
    • posizione dei monitor e del dispositivo di registrazione.
  3. Dettagliata relazione tecnico-descrittiva sulla gestione e l'utilizzo dell'impianto di videosorveglianza, in triplice copia, firmata dal Legale Rappresentante. La relazione dovrà contenere tutti gli elementi già descritti nell’istanza (tra i quali:modalità di funzionamento – costituzione – motivazioni dell’istanza - modalità di conservazione dei dati e loro gestione – lavoratore/i designato/i, nonché tutte le caratteristiche tecniche riguardanti l’impianto medesimo ed in particolare ed inoltre i seguenti elementi:
    • numero telecamere interne, distinte per fisse e rotanti, con loro caratteristiche tecniche;
    • numero telecamere esterne, distinte per fisse e rotanti con loro caratteristiche tecniche;
    • dispositivo di registrazione – tipo, dislocazione e caratteristiche;
    • numero di monitor di visualizzazione/accesso in rete immagini e loro posizionamento;
    • fascia oraria di attivazione dell’impianto;
    • ogni altra  informazione  necessaria  alla  individuazione  della  tipologia,  costituzione  e modalità di funzionamento in relazione a quanto sotto dichiarato e al rispetto di tutte le norme in vigore in materia impiantistica, di tutela della privacy e dello “Statuto dei Lavoratori”.
  4. n. 1 marca da bollo da 16,00 EUR, per provvedimento ( in totale n. 2 marche da bollo da 16,00 EUR - una per l'istanza ed una per il provvedimento, da consegnarsi entrambi a mano);
  5. n. 1 busta affrancata, da 5,50 EUR, (peso del plico fino a 50 gr.) 5,95 EUR (peso del plico superiore a 50 gr.), se richiesto il recapito del provvedimento autorizzativo a mezzo posta.

 

Per adempiere a tutte le disposizioni in materia di privacy saranno inoltre prodotti/forniti i seguenti documenti:

  1. Atto di nomina del responsabile del trattamento dei dati;
  2. Fornitura e installazione dei cartelli informativi sulla presenza del sistema di videosorveglianza;
  3. Informativa dipendenti utilizzo impianti videosorveglianza con relativo consenso;
  4. Informativa utenti del sistema di videosorveglianza resa ai sensi della normativa nazionale applicabile e del Regolamento Privacy Europeo n. 679/2016 (GDPR);
  5. Modulo di richiesta di accesso alle videoregistrazioni.

 

Nel caso di impianti già esistenti, prima di procedere con la richiesta di autorizzazione si dovranno rimuovere le videocamere. Solo ottenuta l’autorizzazione potranno essere riposizionate.

In questo modo sarete in regola con le attuali normative, evitando le pesanti sanzioni previste per colore che non sono in regola.

 

EUROSOS-INFORMATICA!   PROFESSIONALITÀ E SICUREZZA AL TUO SERVIZIO!

 

Approfondimenti:

 

 

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Creazione di cataloghi o presentazioni multimediali

Oggi i prodotti multimediali rappresentano un mezzo di comunicazione particolarmente duttile, efficace ed immediato per promuovere l’immagine aziendale. Nell'era del digitale si possono creare cataloghi multimediali interattivi, presentazioni di prodotti commerciali, book multimediali, videocataloghi, etc…,

Sono strumenti pubblicitari e di promozione che ampliano le capacità degli strumenti cartacei (volantini, cataloghi, brochure), con dei costi veramente contenuti, sia per la realizzazione che per la distribuzione.

Garantendo di fatto un forte coinvolgimento emotivo dell'utente che si crea attraverso una miscela di immagini, suoni, testi e animazioni. 

La EuroSos-Informatica realizza presentazioni multimediali con l'obiettivo di promuovere l'immagine ed i prodotti delle aziende. La presentazione multimediale è un vero e proprio strumento di comunicazione aziendale: un catalogo multimediale distribuito su Cd-Rom, una presentazione installata su postazioni kiosk in occasione di fiere ed eventi, un supporto utilizzato dai nostri clienti per accompagnare le proprie relazioni in occasione di seminari, convegni e meeting commerciali.

Questo prodotto rappresenta per il cliente uno strumento pratico, di forte impatto, altamente esaustivo nei contenuti visuali perché arricchito di animazioni tridimensionali, menù interattivi, slide di immagini professionali (anche animate). Non limitateVi al solito catalogo su carta, offrite un qualcosa di più completo e professionale attraverso cui il cliente potrà fare un viaggio virtuale dentro la vostra azienda visionando le vostre strutture e i vostri prodotti attraverso filmati e animazioni trasmettendo sensazioni di un impatto decisamente maggiore.

 

Di seguito alcune delle principali soluzioni fornite ai nostri clienti:

  • Presentazioni dell'azienda;
  • Presentazioni a supporto di seminari, convegni, meeting promozionali;
  • Cataloghi multimediali interattivi su Cd-Card, Cd-Rom, DVD-Rom;
  • Applicazioni per gestire promozioni e pubblicità;
  • Presentazioni di articoli e prodotti;
  • Biglietti da visita personalizzati su Cd-Card (sono gradi come una carta di credito) chiamate anche Business Card, per stupire i vostri potenziale cliente;
  • Manuali d’uso e di montaggio;
  • Downsizing di siti internet su Cd-Rom (utili per una navigazione off-line dei contenuti);
  • Presentazioni e Rolling Demo per punti informativi (totem, kiosk) in occasione di fiere ed eventi;
  • e molto altro ancora.

 

I supporti utilizzati sono:

  • CD-ROM - E' il classico CD e può contenere immagini, brevi filmati, file audio. Ideale per cataloghi e raccolte fotografiche;
  • DVD-ROM - Ha le stesse dimensioni del CD ma può contenere una maggiore quantità di dati. Ideale per filmati e video ad alta risoluzione;
  • CD-CARD - Si possono realizzare dei veri e propri biglietti da visita su cd-card che hanno le stesse dimensioni e la forma di una carta di credito;
  • MINI-DISK - Il mini disk è un'altra alternativa al classico cd- rom. Piccolo, comodo ed esteticamente gradevole.

 

Una presentazione brillante, supportata dal giusto strumento, è molto spesso sinonimo di successo. I nostri consulenti sono a Vs. disposizione per studiare la soluzione più adeguata alle Vostre esigenze, realizzando presentazioni multimediali su misura per far crescere la vostra azienda. 

 

 

 

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